Parquet, resina e vetro insieme
Icona – Freccia

Produzione e posa
di pavimenti in parquet a Cosenza

Richiedi assistenza
In questa galleria fotografica, puoi visionare i risultati di un lavoro di posa del parquet che Ferrise di Cosenza ha eseguito per un cliente privato.

Parquet rovere brunito, affiancato ad altri materiali come la resina per colata bianca, che hanno impreziosito e arricchito un ambiente domestico strutturato su due piani.
  • Leggi di più

    La zona giorno e la cucina, situate su un piano, sono state collegate alle camere da letto sul piano superiore da una scala interna, realizzata con legno di rovere colorato come il parquet. Il colore brunito nasce non per colorazione del legno, piuttosto per un processo chimico naturale, sfruttando la presenza di tannino nel rovere, sottoposto al vapore acqueo si scurisce, su tutto lo spessore della lamella.


    Questo particolare parquet è stato prodotto dalla Garbelotto, nota azienda Italiana che predilige il made In Italy. L’ingresso invece è stato progettato con singolare forma circolare, evidenziata a sua volta da un colore bianco a specchio, ottenuto grazie all’uso di speciali resine.


    Il corridoio della zona notte anche ‘esso è stato realizzato con colate di resina bianca.

    I bagni sono stati pavimentati con parquet dello stesso tipo usato in tutta la villa e anche con un misto di parquet sbiancato inserito in un mosaico di vetro.


    Questo ha richiesto particolare attenzione per la forma circolare dei materiali, soprattutto il taglio del vetro. Per ottenere questo risultato, è stato impiegato un taglio del vetro con idrogetto, una soluzione personalizzata e ad alta precisione per risolvere le più impegnative esigenze di taglio in sagoma.


    Senza alcun apporto termico sui bordi, grazie ad un getto d’acqua generato a freddo ad una potenza di 4000 bar, il taglio è netto e i pezzi in eccesso sono utilizzabili senza altre operazioni di finitura.

Compila il modulo di contatto e richiedi un preventivo per la posa di un nuovo parquet